Laboratorio analisi

(servizio per i veterinari)

Il Laboratorio Analisi della Clinica Veterinaria “Città di Torino” è stato fondato nel 1990 e da sempre si occupa di indagini cliniche nel settore degli animali da compagnia.

Questo per noi vuol dire esperienza ma anche costante ricerca ed innovazione, indispensabili per fornire ai colleghi veterinari un celere e accurato supporto diagnostico attraverso l’analisi del materiale biologico inviato (sangue, urine, feci, tessuti, etc.).

La realtà del nostro laboratorio è strettamente connessa all’attività interna della clinica ma è anche, soprattutto in questi ultimi anni, un importante punto di riferimento e di ausilio per molti veterinari e ambulatori esterni, che quotidianamente ci affidano campioni provenienti da tutta Italia.

I servizi del Laboratorio Analisi sono riservati esclusivamente ai medici veterinari.

Se sei un proprietario e vuoi conoscerci puoi comunque farlo > vai alla sezione a te dedicata.

Come contattare il laboratorio

Se sei un veterinario e hai bisogno di parlare col laboratorio analisi, ecco come puoi farlo:

Sei un medico veterinario? Ecco come possiamo supportare il tuo lavoro:

Analisi

Seleziona il settore e scopri tutti i nostri esami, come prelevare i campioni e come conservarli in maniera corretta.

Campioni e moduli

Consegnare il campione di un tuo cliente al nostro laboratorio analisi è facile, sia di persona che con corriere, ma è importante farlo nel modo giusto e con l’apposito modulo. 

moduli laboratorio analisi clinica veterinaria torino

Il team del laboratorio

Nella struttura sita al primo piano di Corso Traiano 99, potrai incontrare:

Per i proprietari

Le analisi di laboratorio sono un utile supporto per il veterinario curante: permettono di arrivare a una diagnosi più accurata e sicura. Possono anche essere utilizzate come semplice controllo dello stato di salute del tuo animale da compagnia. Le analisi vanno sempre utilizzate con senso pratico: è inutile fare un esame laddove non serve, chiedi sempre al tuo veterinario curante un consiglio.

Se ritieni, per varie ragioni, che il tuo pet possa aver bisogno di qualche analisi specifica confrontati col tuo veterinario o prendi appuntamento con uno dei nostri medici:

In base al caso, il veterinario di riferimento ti spiegherà per tempo come preparare l’animale all’esame ed eventualmente come prelevare e conservare il campione necessario (es. feci o urine). È importante utilizzare sempre contenitori idonei proprio come quando facciamo gli esami per noi stessi (non cambia assolutamente niente!).

I referti del laboratorio vengono rilasciati esclusivamente al veterinario richiedente in modo che questo possa inviarli e commentarli insieme al proprietario del pet. Sarà quindi il medico stesso a contattarvi tramite e-mail o telefonicamente (consiglio: al momento dell’esame verifica la correttezza dei tuoi recapiti). Una volta che il campione viene analizzato, infatti, il laboratorio passa l’esito al veterinario in modo che questo possa studiarlo prima di contattare il proprietario e poter dare la cura appropriata/il commento più adeguato. Il laboratorio non conosce infatti la storia clinica del vostro animale e pertanto non è consigliabile rivolgersi direttamente agli operatori.

Inoltre, in base alle normative sulla privacy vigenti, il laboratorio può fornire informazioni degli esiti solo al medico veterinario richiedente. Né il laboratorio né la segreteria della clinica possono inoltrare referti nuovi direttamente al proprietario, salvo esplicita richiesta del medico curante.
Vuoi informazioni sul tuo esame? Contatta il medico con cui l’hai effettuato.

Per effettuare un esame di laboratorio al tuo animale puoi rivolgerti ad uno dei nostro medici, ecco come puoi prendere un appuntamento:

laboratorio analisi veterinarie torino citologia microscopio antonio corona
WhatsApp Logo
Torna su