Dr. Antonella Vercelli

Dermatologia, Oculistica, Video-otoendoscopia e Audiologia.
Direttore sanitario Clinica Veterinaria Città di Torino.

“Da bambina osservavo con ammirazione mio papà curare con dedizione cani, gatti, criceti e altri animali ancora. Tutto questo mi spinse a chiedergli se avrei potuto essere anche io una veterinaria, visto che all’epoca erano tutti uomini quelli che vedevo svolgere questa professione.
Un giorno mi presentò una collega donna con i capelli bianchi e mi disse che non c’erano impedimenti a svolgere questa professione, ma l’amore per gli animali non sarebbe bastato, servivano tanto studio e impegno per tutta la vita.
In questi cinquant’anni la professione veterinaria si è modificata e sono potute emergere nuove generazioni di donne veterinarie molto capaci.”

Laureata in medicina veterinaria presso la facoltà di Torino nel 1985, la dr.ssa Vercelli inizia la sua esperienza ambulatoriale già durante gli anni universitari per poi intensificare la sua attività e le sue competenze nell’ambulatorio di famiglia.

Durante la sua esperienza sul campo sviluppa la passione per l’oftalmologia e la dermatologia dei piccoli animali e così si dedica fin da subito alla specializzazione: consegue il diploma francese in oftalmologia (CES 1989 ENV Toulouse) e il diploma francese in dermatologia (CES 1992 ENV Nantes-Lyon).
Appassionata del suo lavoro, è Full member della ESVD (Società Europea di Dermatologia veterinaria) ed è stata board member della medesima società negli anni 1999-2001.
È past President della società di oftalmologia veterinaria italiana (SOVI) dal 2001. Inoltre, la dr.ssa è membro fondatore della SIDEV ( Società italiana di dermatologia veterinaria) di cui è attualmente Past President.

Dal 1985 non solo lavora come libera professionista presso la clinica ma si impegna quotidianamente alla sua crescita, diventandone anche il direttore sanitario dal 2017.
La dr.ssa Vercelli si occupa a tempo pieno di dermatologia, oto-endoscopia ed oftalmologia dei piccoli animali ed è direttore del laboratorio analisi per piccoli animali per il quale si occupa di istopatologia.

La sua carriera la vede più volte coinvolta nella divulgazione come autrice di numerose pubblicazioni ed organizzatrice/relatrice di corsi e congressi nazionali ed internazionali in dermatologia ed oculistica. È stata professoressa a contratto presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco (To) dove ha insegnato dal 2003 al 2007 : “CIP medicina del cane e del gatto: esercitazioni teorico pratiche inerenti le applicazioni dei chemioterapici nella dermatologia dei piccoli animali”.

La nostra forza è il gioco di squadra

Ogni membro del nostro staff è parte indispensabile e caratterizzante della Clinica. Giorno dopo giorno, con professionalità e umanità, cresciamo insieme per offrire le cure più appropriate ai nostri amici animali.
soci clinica veterinaria torino
WhatsApp Logo
Torna su