Dr.ssa Laura Viccica

Medicina d’urgenza e terapia intensiva, Medicina interna, Medicina generale

Cresciuta in Sicilia, l’amore per gli animali della dr.ssa Viccica è chiaro fin da subito: negli anni adolescenziali si dedica alla cura di diversi animali randagi sul territorio siciliano e con gli anni la passione di trasforma in vocazione. Il desiderio di prendersi cura degli animali la spinge a trasferirsi a Torino per intraprendere il percorso di studio in Medicina Veterinaria.

Nel 2016 si laurea con una tesi epidemiologica sulla diffusione in Piemonte dei parassiti del cane “Leishmania e Babesia”, sempre a stretto contatto con il mondo dei canili.

Fin da subito si orienta sui piccoli animali ed, in particolare, inizia ad occuparsi di pronto soccorso e degenza in diverse strutture. Ad un anno dalla laurea arriva nella nostra clinica dove affianca il dr. Andrea Vercelli per abbracciare il mondo della medicina interna.

Appassionata di malattie infettive e felini, negli anni frequenta diversi corsi specialistici nell’ambito della medicina interna (tra cui: “VII itinerario di Medicina interna” scivac, ” “percorso di medicina d ‘urgenza e terapia intensiva” unisvet, XIII e XII Congresso Nazionale Unisvet) e con interesse alle patologie respiratorie e gastroenteriche.

Socia: SCIVAC, UNISVET, SIMEF , ESVE , AIVPA e AIVPAFE.

La nostra forza è il gioco di squadra

Ogni membro del nostro staff è parte indispensabile e caratterizzante della Clinica. Giorno dopo giorno, con professionalità e umanità, cresciamo insieme per offrire le cure più appropriate ai nostri amici animali.
soci clinica veterinaria torino
WhatsApp Logo
Torna su