Dr.ssa Eleonora Guidi

Dermatologia e Osteopatia

La dottoressa Guidi si laurea nel 2005 con 110 e lode dopo una tesi sulla genetica dei cavalli, da sempre la sua grande passione.

Parte quindi per l’università di Liegi, dove consegue un master in scienze equine e svolge un anno di internato a rotazione in tutte le discipline. Diventa dottore di ricerca nel 2009 con una tesi sull’embrio-transfer nei cavalli svolta in una struttura privata in Belgio.

Decide quindi di focalizzarsi sulla medicina interna equina e affronta un percorso di specializzazione europeo di tre anni all’università di Lione.

Al suo ritorno in Italia rivolge il suo sguardo ai piccoli animali, di cui apprezza il contesto famigliare e affettivo. Così, nel 2016 entra nello staff della nostra Clinica veterinaria e in breve tempo, sotto la guida della dr.ssa Vercelli e della dr.ssa Cornegliani, si appassiona alla dermatologia.

Attualmente sta terminando il college europeo in dermatologia e si occupa anche di oftalmologia, sempre sotto sotto la guida della dr.ssa Vercelli, e osteopatia.

Ha pubblicato articoli su riviste nazionali ed internazionali e partecipato a numerosi congressi.

Ama andare a cavallo, leggere e viaggiare.

I reparti della Dr.ssa Guidi

La nostra forza è il gioco di squadra

Ogni membro del nostro staff è parte indispensabile e caratterizzante della Clinica. Giorno dopo giorno, con professionalità e umanità, cresciamo insieme per offrire le cure più appropriate ai nostri amici animali.
soci clinica veterinaria torino
WhatsApp Logo
Torna su