Dr.ssa Costanza Foghino

Fisioterapia, Medicina d’urgenza e Medicina generale

Laureata a pieni voti in Medicina Veterinaria nell’aprile 2014 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino con una tesi in ambito ortopedico, nel post laurea inizia subito a collaborare con vari ambulatori di Torino.

Tra le sue prime esperienze lavorative vediamo anche l’inizio del rapporto con la nostra clinica, dapprima come tirocinante e poi (dal 2015) collaboratrice stabile nel reparto di Pronto soccorso e Terapia intensiva.
Durante gli anni sviluppa la passione per la riabilitazione fino a diventare co-responsabile del nostro reparto fisioterapico “FISIO AQUA”.

Il suo percorso professionale si intreccia e cresce grazie a quello formativo: nei primi anni post laurea frequenta corsi di formazione sulla Medicina d’urgenza ( tra cui: “La top 10 delle emergenze” presso la Clinica Veterinaria Città di Torino e “Radiologia Toracica” con Unisvet nel 2015) per poi indirizzarsi sempre di più sulla fisiatria. A novembre del 2017 inizia l’itinerario didattico SCIVAC “Fisiatria e Riabilitazione Veterinaria”, completato con l’esame di abilitazione al titolo di General Practitioner ESVPS (GP Cert Physio) a inizio 2019.

La dr.ssa Foghino è in continuo aggiornamento e frequenta abitualmente diversi corsi sulla fisiatria e la terapia del dolore, tra cui: “Teoria e tecnica del rilascio miofasciale” SCIVAC, “Cannabis terapeutica: un ulteriore approccio al trattamento del dolore nel paziente fisiatrico?” SCIVAC, “Il dolore in veterinaria: una sfida continua” presso UNISVET nel 2021.

La nostra forza è il gioco di squadra

Ogni membro del nostro staff è parte indispensabile e caratterizzante della Clinica. Giorno dopo giorno, con professionalità e umanità, cresciamo insieme per offrire le cure più appropriate ai nostri amici animali.
soci clinica veterinaria torino
WhatsApp Logo
Torna su