Dr.ssa Camilla Pellegrino

Anestesiologia, Animali esotici, Agopuntura e Medicina d’urgenza

Con noi dal 2012, la dr.ssa Pellegrino arriva alla veterinaria dopo un percorso di studi linguistici: si diploma presso il C.I.V. (Valbonne,Francia) e poi si laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università degli Studi di Trieste. Parla inglese, francese, spagnolo e portoghese.

L’amore incondizionato per gli animali la spinge ad iscriversi a Medicina Veterinaria presso l’Università di Torino dove si laurea nel 2011 discutendo una tesi sull’Anestesia del Coniglio dopo aver frequentato, come tesista, il Dipartimento di Patologia Animale (Sezione di Clinica Chirurgica) della stessa facoltà. Fin dagli ultimi anni di università, quindi, manifesta la passione per quelle che poi diventeranno le sue branche specialistiche: l’anestesia e gli animali esotici.

Negli anni frequenta diversi corsi di anestesia del cane e del gatto (SCIVAC, Performat) e nell’ambito degli animali esotici (SIVAE, ISVPS). Partecipa, inoltre, all’itinerario di Omotossicologia Veterinaria della Guna, ricevendone il certificato di partecipazione.
Con gli anni i suoi studi diventano sempre più mirati: ottiene il Master di Agopuntura Veterinaria (corso triennale della S.I.A.V., Società di Agopuntura Veterinaria) discutendo una tesi sulla gestione del blocco intestinale del coniglio e il Master della ESAVPS (Madrid), con la tesi “ Chemical and acupuncture treatment in a case of gastrointestinal hypomotility/ ileus in a dwarf rabbit”.

Prima di approdare nel nostro team frequenta la Clinica Veterinaria Valcurone (Missaglia,LC) e la Clinica Veterinaria Liana Blu (Varedo,MI) per approfondire l’ambito degli Animali esotici.

Attualmente, la dr.ssa Pellegrino, oltre ad essere il punto di riferimento nella nostra clinica per gli animali esotici, si occupa di anestesia, medicina d’urgenza, omotossicologia e agopuntura (di cane, gatto e animali esotici).

La nostra forza è il gioco di squadra

Ogni membro del nostro staff è parte indispensabile e caratterizzante della Clinica. Giorno dopo giorno, con professionalità e umanità, cresciamo insieme per offrire le cure più appropriate ai nostri amici animali.
soci clinica veterinaria torino
WhatsApp Logo
Torna su