Dr. Antonio Corona

Responsabile Laboratorio Analisi, Citologia e Microbiologia

Il dr. Antonio Corona ha origini sarde ma da diversi anni Torino è diventata la sua città adottiva.
Si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Sassari dove consegue anche il titolo di Dottore di Ricerca (PhD), e poi quello di Specialista con lode in presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino.

Da sempre frequenta laboratori di microbiologia e di ricerca in ambito riproduttivo e pertanto la passione laboratoristica è ormai la sua principale attività professionale.

Il dr. Corona è Responsabile del nostro Laboratorio Analisi e si impegna nella produzione di articoli su riviste internazionali, nazionali e a carattere divulgativo, oltre a partecipare come relatore a diversi congressi.

Membro di alcune società scientifiche: Full member ESCMID (Europe leading society in clinical microbiology and infectious diseases); Honorary Membership ISHAM (International Society for Human and Animal Mycology); SCIVAC, SIDEV, SIMIV.

Oltre all’attività professionale coltiva la passione per la cucina, l’arte e la letteratura, in particolare per la poesia. Ad oggi, ha pubblicato tre sillogi poetiche e vinto alcuni premi letterari e riconoscimenti.

La poesia è una chiave che agisce sul nostro clima interiore. A noi trovare quella giusta…“.
Il suo sito personale merita una visita: www.antoniocorona.net per chi volesse curiosare!

La nostra forza è il gioco di squadra

Ogni membro del nostro staff è parte indispensabile e caratterizzante della Clinica. Giorno dopo giorno, con professionalità e umanità, cresciamo insieme per offrire le cure più appropriate ai nostri amici animali.
soci clinica veterinaria torino
WhatsApp Logo
Torna su