Dr.ssa Alessia Candellone

Nutrizione

Si laurea con lode presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino con una tesi inerente la laringoscopia diagnostica nel cane. La dr.ssa Candellone, negli anni, continua ad approfondire le tematiche relative all’endoscopia partecipando a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali.

Consegue il diploma dello European Master of small Animal Animal Veterinary Medicine (EMSAVM) delI’ESAVS seguendo un programma formativo avanzato in nutrizione e medicina interna, discutendo una tesi sperimentale riguardante un approccio multimodale al gatto ipertiroideo.

Dal 2011 al 2018 soggiorna come visitatore presso numerose Università europee (Giessen, Vienna, Utrecht e citta’ di Lussemburgo) ed italiane (Bologna, Padova). Ottiene un Dottorato di Ricerca in Nutrizione ed Alimentazione Animale presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino, indagando il ruolo dello stress ossidativo e dell’integrazione dietetica antiossidante in corso di ipertiroidismo felino, ed un Master in Dietetica Clinica e Tecnologia del Petfood.

Attualmente è Assegnista e resident ECVCN (European College of Veterinary and Comparative Nutrition) presso lo stesso dipartimento e consulente nutrizionale free-lance nel nord Italia.

La dr.ssa Candellone collabora con la nostra clinica dal 2019 svolgendo visite specialistiche nutrizionali per cani e gatti.

Segretario e Socio fondatore dell’A.Ge.S (Animal Geriatric Society), consigliere GISPeV (primo Gruppo Italiano per lo Studio della Pediatria Veterinaria) e membro AIVPA, ESVE ed ESVCN.

Relatrice a congressi nazionali ed internazionali e autrice di pubblicazioni scientifiche inerenti la nutrizione clinica.

Nel tempo libero indossa la divisa del “Billy Team” per gareggiare in gare ciclistiche a tappe.

I reparti della Dr.ssa Candellone

La nostra forza è il gioco di squadra

Ogni membro del nostro staff è parte indispensabile e caratterizzante della Clinica. Giorno dopo giorno, con professionalità e umanità, cresciamo insieme per offrire le cure più appropriate ai nostri amici animali.
soci clinica veterinaria torino
WhatsApp Logo
Torna su