Dr. Paolo Mascaretti

Dermatologia e genetica

Il Dr. Mascaretti si occupa da molti anni di Dermatologia del cane e del gatto.

Nel 1984 si laurea con lode all’Università di Torino e per molti anni gestisce un ambulatorio a Torino, esperienza interrotta nel 2005 per dedicarsi a tempo pieno alla Dermatologia.

Membro della Società italiana di Dermatologia Veterinaria (SIDEV) e dell’European Society of Veterinary Dermatology (ESVD), di questa materia ama il dover ragionare sulle tante possibili cause di un sintomo o di una lesione cutanea, per poter arrivare alla fine ad una diagnosi e ad una terapia efficace per i suoi pazienti.

Oltre a frequentare diversi corsi di aggiornamento, il dr. Mascaretti contribuisce attivamente alla formazione dei suoi colleghi: dal 2016, e per i tre anni consecutivi, tiene lezioni all’Università degli studi di Torino e partecipa alla stesura di articoli e libri di testo, sempre nel campo della Dermatologia.

Negli ultimi anni ha ampliato i suoi interessi professionali verso la Genetica Clinica perché convinto che questa disciplina rivoluzionerà la Medicina Veterinaria nel prossimo futuro (come sta già accadendo in campo umano).

La nostra forza è il gioco di squadra

Ogni membro del nostro staff è parte indispensabile e caratterizzante della Clinica. Giorno dopo giorno, con professionalità e umanità, cresciamo insieme per offrire le cure più appropriate ai nostri amici animali.
soci clinica veterinaria torino
WhatsApp Logo
Torna su