Laser terapia - Clinica Veterinaria e Laboratorio Analisi città di Torino

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Laser terapia

Ambulatorio > Servizi clinici
 
Tecnica di fotociclocoagulazione con Laser a Diodi per il Glaucoma
 
 
La tecnica Laser a Diodi di foto-ciclo-coagulazione è una tecnica laser non invasiva utilizzata per trattare il glaucoma, nei casi in cui altre terapia non siano state efficaci.
 
Il trattamento laser abbassa la pressione oculare riducendo la quantità di fluido prodotto nell'occhio.
 
La terapia viene eseguita con una breve anestesia. Il manipolo del laser viene applicato esternamente sulla parte bianca dell'occhio (sclera) e l'energia laser è diretta verso il corpo ciliare dell'occhio.
 
Sono necessari circa 40 spot della durata di 1,5 sec., l'intera procedura dura alcuni minuti .
 
Dopo il trattamento si può osservare arrossamento della congiuntiva o lieve gonfiore che tende ad attenuarsi nelle ore successive, solitamente vengono prescritti dei colliri antiinfiammatori da usare per alcuni giorni.
 
La procedura è altamente efficace, nei casi in cui, dopo mesi si verifica eventuale nuovo aumento  pressorio, il trattamento può essere ripetuto sino a riportare la pressione al livello corretto, in altri casi può essere necessario abbinare la trabeculectomia, intervento volto a migliorare lo scarico dell'umore acqueo nello spazio congiuntivale sclerale.

Per appuntamento è possibile prenotare presso la segreteria 011-3160197 o contattanto direttamente la Dr.ssa Antonella Vercelli antonella.vercelli@clinvetorino.eu
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu